Jacks Or Better Pro

Jacks Or Better Pro

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Jacks Or Better Pro

Regole di Gioco

Il gioco Jacks or Better Pro utilizza un mazzo francese da 52 carte, e scopo del gioco è ottenere una combinazione pari o superiore alla coppia di Jack, come di seguito riportato.

L'assegnazione delle vincite avviene qualora il giocatore riesca ad ottenere una delle combinazioni vincenti di seguito elencate:

Scala Reale
Carte dal dieci all'Asso, tutte dello stesso seme.
Esempio: Asso (cuori), Re (cuori), Regina (cuori), Jack (cuori), 10 (cuori)
Scala Colore
Cinque carte consecutive dello stesso seme.
Esempio: 10 (quadri), 9 (quadri), 8 (quadri), 7 (quadri), 6 (quadri)
Poker
Quattro carte dello stesso valore.
Esempio: 5 (fiori), 5 (cuori), 5 (picche), 5 (quadri), qualsiasi carta.
Full
Tre carte dello stesso valore e una coppia.
Esempio: Re (fiori), Re (quadri), Re (cuori), 4 (picche), 4 (fiori)
Colore
Cinque carte dello stesso seme ma non in sequenza.
Esempio: Re (quadri), 2 (quadri), 6 (quadri), 9 (quadri), 3 (quadri)
Scala
Cinque carte consecutive non dello stesso seme.
Esempio: 5 (cuori), 4 (quadri), 3 (cuori), 2 (picche), Asso (fiori)
Tris
Tre carte dello stesso valore.
Esempio: 9 (fiori), 9 (quadri), 9 (picche), Asso (picche), 8 (fiori)
Doppia Coppia
Due coppie diverse, ogni coppia contenente due carte dello stesso valore.
Esempio: 9 (fiori), 9 (quadri), 10 (fiori), 10 (quadri),qualsiasi carta.
Fanti o meglio
Due carte dello stesso valore uguali o superiori al Jack e altre tre carte qualsiasi. Esempio: Jack (fiori), Jack (quadri), 9 (fiori), Asso (picche), 8 (fiori).

Regole di determinazione e assegnazione delle vincite (tabella vincite)

L'assegnazione delle vincite avviene sulla base dei moltiplicatori indicati nella tabella di seguito riportata. A titolo di esempio, nel caso in cui il giocatore realizzi una scala riceverà in vincita pari a 4 volte la puntata.

Quando si sceglie la massima puntata consentita dal gioco per un dato moltiplicatore, viene attivata la 'Vincita 800x'. Il gioco assegna una vincita alla Scala Reale pari a 800 volte la puntata invece di 250 volte. Ad esempio se la puntata è pari a € 0,25, che è la puntata massima con moltiplicatore 'x1', nel caso di Scala Reale si vince € 200 pari a 800 volte la puntata.

Combinazione Moltiplicatore Moltiplicatore con puntata massima
Scala Reale x250 x800
Scala a Colore x50 x50
Poker x25 x25
Full x9 x9
Colore x6 x6
Scala x4 x4
Tris x3 x3
Doppia coppia x2 x2
Fanti o meglio x1 x1

Quota della raccolta destinata a montepremi (% RTP)

La quota destinata a montepremi, su base statistica e tenendo conto dell'applicazione da parte del giocatore della strategia standard, è pari al 98,37% degli importi giocati. Nel caso si usi la puntata massima la quota sale a 99,54%

Compenso del concessionario

Il compenso del concessionario, su base statistica, è pari al 1,63% degli importi giocati. Nel caso di puntata massima tale valore è 0,46%.

Modalità di accredito delle vincite sul conto di gioco

Le vincite, al termine di ciascun colpo, vengono immediatamente accreditate sulla posta del giocatore (crediti) e, conclusa la sessione di gioco, sul suo conto di gioco.

Importi del diritto di partecipazione

Per giocare è necessario acquistare un diritto di partecipazione con un valore minimo di € 1 e massimo di € 1.000.

Opzioni di gioco

Per giocare a Jacks or Better Pro, è necessario procedere con i seguenti passi:

  1. Per iniziare è necessario scegliere la puntata. Il valore della puntata viene mostrato nella barra inferiore dello schermo, ed è possibile cambiarlo utilizzando i pulsanti + e -, ed i pulsanti 'MOLTIPLICATORE'.
  2. Cliccare su SERVI per avviare il colpo.
  3. Distribuite le carte, occorre decidere quali tenere e quali scartare. Una carta è tenuta finché è contrassegnata col contrassegno TIENI. Per tenere una carta o rimuovere il contrassegno TIENI è necessario cliccare sul pulsante TIENI posizionato sotto ogni carta oppure cliccare sulla carta stessa. E' possibile tenere fino a cinque carte.
  4. Cliccando ancora il pulsante SERVI tutte le carte che non vengono tenute sono scartate e rimpiazzate con nuove carte.

In basso, a sinistra dello schermo di gioco, si trova il campo AUTO, con il pulsante TIENI e il pulsante GIOCO. Il primo tasto permette al gioco di indicare quali carte tenere, mentre il secondo avvia automaticamente le partite, in modalità automatica (occorre solo scegliere prima l'importo della puntata), fino a quando, cliccando sul tasto in basso a destra 'STOP Auto Gioco' oppure togliendo la spunta al pulsante GIOCO a sinistra si interrompe l'automazione.

Se si riceve una combinazione vincente si avranno le seguenti opzioni:

  1. Cliccare il pulsante INCASSA per concludere il colpo, aggiungere le vincite alla posta ed iniziare un nuovo colpo.
  2. Cliccare il pulsante RADDOPPIA per iniziare il giro di Raddoppio. E' possibile raddoppiare o quadruplicare la vincita un numero massimo di 5 volte e comunque fino al limite della vincita massima pari a € 8.000. Ad ogni giro di raddoppio vinto il giocatore potrà decidere se fermarsi e riscuotere la vincita o andare avanti.

Se non ricevi una combinazione vincente, è possibile ricominciare il gioco partendo dal secondo punto indicato nel paragrafo precedente.

Se si vuole uscire dal gioco, occorrerà cliccare sul pulsante ESCI, situato in alto a destra nello schermo di gioco. La posta finale verrà riaccreditata sul saldo del conto di gioco.

Strategia di gioco

La lista di seguito riportata indica, di volta in volta, la mano più forte alla quale si può puntare partendo da quella di partenza. Con carta 'alta' si intende un Jack o meglio.

  1. Poker, scala colore, scala reale
  2. 4/5 di una scala reale
  3. Tris, scala, colore, full
  4. 4/5 di una scala colore
  5. Due coppie
  6. Una coppia alta
  7. 3/5 di una scala reale
  8. 4/5 di colore
  9. Coppia bassa
  10. 4/5 di una scala bilaterale
  11. 2 carte alte dello stesso seme
  12. 3/5 di una scala colore
  13. 2 carte alte di semi diversi
  14. 10-J, 10-Q o 10-K dello stesso seme
  15. Una carta alta
  16. Non tenere nulla della prima mano

E' possibile con un esempio spiegare il funzionamento della su menzionata scala di priorità.

Se il giocatore dispone delle seguenti carte 3F (Fiori), JF, 5F, QF e 3C (Cuori), le scelte possibili indicano che il giocatore potrebbe scegliere tra: una coppia bassa, tenendo il 3F ed il 3C (scelta indicata al punto 9 della scala di priorità), 4/5 di colore a Fiori (scelta 8) e due carte alte dello stesso seme (scelta 11). In base alla strategia delineata, la scelta ottimale dovrebbe essere quella di scartare il 3C per puntare ad un possibile colore.

Orari di apertura

E' possibile giocare tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno. Eventuali fermi del sistema dovuti a operazioni di manutenzione del sistema saranno preventivamente comunicati ai giocatori attraverso avviso pubblicato sul sito del concessionario.

Limiti di puntata

La puntata massima per un singolo colpo ha un importo pari a € 10. La puntata minima è pari a € 0,05

Limiti di vincita

La vincita massima realizzabile in un singolo colpo è pari a € 8.000.

Codice ADM 917

Malfunzionamenti

In caso di malfunzionamento le partire e le vincite sono annullate.

Consuntivo vincite mese precedente

La percentuale di vincita del mese precedente è pari a: 80,00% (aggiornato il 5 di ogni mese).

Nota: la percentuale di vincita riportata può discostarsi di molto dalla percentuale RTP prevista per il gioco a causa delle variazioni statistiche che intervengono a seguito di poche giocate.